ABOUT ME

E' IL POSTO GIUSTO PER VOI?

Se il vostro problema riguarda i vasi cerebrali (malformazioni, stenosi) oppure la colonna vertebrale (fratture, cedimenti vertebrali, discopatia, sciatica) e vi serve un parere sulle possibilità di cura con tecniche mini-invasive, siete nel posto giusto..

CHI SONO

Mi sono laureato in Medicina a pieni voti, lode e dignità di stampa presso l’Università di Torino nel 1988.  Ho poi ottenuto la specialità in Neurologia (1992) e successivamente in Radiologia (1998).

Attualmente dirigo la Neuroradiologia Interventistica della Città della Salute a Torino (Molinette - CTO - OIRM),  centro di riferimento regionale per il trattamento degli aneurismi. 

Sono Professore Associato in Neuroradiologia presso l’Università di Torino, insegno al corso di Laurea in Medicina, Neurofisiopatologia, Professioni Sanitarie Tecniche e Diagnostiche, specialità in Neurologia, Neurochirurgia, Psichiatria, Radiologia.

Faccio parte del comitato nazionale per le linee guida sull’ictus (SPREAD) e sulle malformazioni vascolari (SISAV).

COSA HO IMPARATO E COSA FACCIO

Ho appreso le tecniche interventistiche a Torino dal prof GB Bradac, in vari ospedali di Parigi (Fondation Rothshild, Hopital Lariboisiere, Hopital Bicetre), a Zurigo (Kantonhospital). Ho introdotto in Piemonte il trattamento degli aneurismi con tecniche avanzate (remodelling, stent, diversione di flusso), ho proposto per primo in Italia il trattamento dell'ictus acuto con trombectomia.

 

Eseguo personalmente ogni anno circa 50 interventi maggiori per patologie neurovascolari, e 100 per patologie spinali, soprattutto vertebroplastiche.

CDF FORNACA

C.so Vittorio Emanuele 91 Torino

011 5574111

STUDIO MEDICO

C.so Galileo Ferraris 134 Torino

011 318 0506

334 6971577

Chiama la segreteria  per informazioni