top of page

Indicazioni per l'utilizzo della televisita
La televisita è pensata per pazienti lontani che necessitino di un consulto specialistico, senza  affrontare lunghi spostamenti. Consiglio la televisita per second opinion su patologie specifiche, come:
•    Disturbi del circolo liquorale
•    Patologie dei vasi cerebrali e spinali
•    Patologie della colonna che richiedono approcci mini-invasivi complessi, combinati percutanei-endovascolari, vertebre “difficili”
Sconsiglio la televisita per:
•    Diagnosi complesse o non risolte dopo anni e valutazioni da diversi specialisti.
•    Patologie neurologiche concomitanti e mal definite, come neuropatie, fibromialgia, o malattie rare.
Il mio obiettivo è offrire un percorso specialistico mirato per i pazienti che possono trarne beneficio. In caso di problematiche croniche e mal definite, un riferimento locale può essere più adatto, poiché l'Italia è ricca di ottimi medici.
 
Prima visita,  controllo
La prima visita include la revisione della documentazione, la diagnosi e un'eventuale proposta terapeutica. Dopo un ricovero o intervento, è necessario programmare una visita di controllo. Le email non sono adatte per discutere esiti di esami o richiedere consulenze aggiuntive; sono riservate a chiarimenti brevi relativi all'ultima visita.
 
Ricoveri e interventi
Se indicato, il paziente viene inserito in lista d'attesa presso una struttura pubblica (Ospedale Molinette - Città della Salute - Torino) o ricoverato in una struttura privata (clinica Fornaca, clinica S. Caterina - Torino; su richiesta anche Roma). La qualità dell'intervento è identica, le differenze riguardano la logistica e i servizi:
-    nelle strutture pubbliche, cerco di eseguire personalmente gli interventi sui pazienti che ho visitato, ma posso delegare interventi semplici a un membro della mia equipe, di cui garantisco la qualità. I tempi sono governati dalle liste di attesa, la qualità del servizio assistenziale ed alberghiero è quella dell’ospedale.
-    nelle cliniche private, opero personalmente e seleziono l’equipe sanitaria e anestesiologica. Tempi, modi, qualità del servizio assistenziale ed alberghiero sono quelli della casa di cura.
Una visita o televisita non consente in alcun modo di "saltare la fila" rispetto ad altri pazienti del servizio sanitario pubblico.
 
Tariffe e modalità di pagamento
Le tariffe della televisita sono identiche a quelle delle visite in presenza, il pagamento è posticipato. La fiducia reciproca è alla base del nostro rapporto.
•    Prima visita: €200
•    Controllo: €150
Il ricovero in ospedale è a spese del Servizio Sanitario Nazionale. Il ricovero in casa di cura è a carico del paziente o in convenzione con le principali assicurazioni.

- Consulto Specialistico Online -

Televisita

L'accesso facile e diretto alla consulenza medica da casa

1. Primo contatto

Per iniziare, potete contattarmi via email o tramite il form qui sotto, descrivendo brevemente il problema che vi affligge. Questo primo passo è fondamentale per capire se posso essere d'aiuto nel vostro caso specifico.
Email: pazienti.mauro.bergui@gmail.com

Richiesta di consulenza

L'invio è avvenuto con successo.

2. Conferma di idoneità

Risponderò personalmente alla vostra richiesta per confermare se la problematica rientra nelle mie competenze e se può essere gestita efficacemente a distanza.

3. Invio della documentazione

Una volta confermata l'idoneità, vi chiederò di inviarmi la documentazione necessaria, in particolare gli esami radiologici. Utilizzate il seguente link per trasmettere i documenti in modo sicuro e protetto.

4. Prenotazione della televisita

Per fissare l'appuntamento per la vostra televisita, seguite le istruzioni fornite tramite il link disponibile qui sotto.

Come si svolge la televisita

La consultazione avviene attraverso una videochiamata, programmata in anticipo, durante la quale avremo modo di discutere il vostro caso in dettaglio. Assicuratevi di avere una connessione internet stabile e un dispositivo adeguato per la videochiamata.

Dopo la televisita
Il referto e qualsiasi comunicazione successiva saranno inviati via email, garantendo un seguito chiaro e diretto post-consultazione.

Televisita

Prenotazione e ulteriori informazioni

Se sei interessato a prenotare una televisita o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a compilare il form di contatto o a inviare una mail a: pazienti.mauro.bergui@gmail.com
Per il trasferimento di immagini o documenti, e per la prenotazione, usa i seguenti link

bottom of page